Disordini expo2015

I Disordini da carenza iodica alle porte di:

NUTRIRE IL PIANETA - EXPO 2015

Evento promosso ed organizzato dal Distretto Tecnologico Agroalimentare Regionale (D.A.Re. Puglia) e dall’Associazione Medici Endocrinologi (A.M.E. onlus), nella giornata di venerdì 13 marzo 2015 si terrà a Bari presso l’Aula Multimediale “Luigi Salvatore” del Politecnico (Bari, Via Amendola, 126/b) il workshop il tema:

I Disordini da carenza iodica alle porte di: NUTRIRE IL PIANETA - EXPO 2015

Articolato in una sessione scientifica ed in una tavola rotonda, l’incontro intende fare il punto sulla ricerca nel settore e sulle iniziative poste in essere da Istituzioni, Enti locali ed Aziende per fronteggiare una delle prime dieci emergenze della salute pubblica del pianeta, secondo quanto affermato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Finalità del workshop è dunque quella di cogliere l’opportunità di Expo 2015 per sostenere un “modello di rete” come approccio strategico alle politiche di sanità pubblica per il controllo dei disordini da carenza iodica.

I temi di approfondimento sono: • la dimensione del problema dal livello internazionale a quello nazionale; • i targets di popolazione sensibili; • i clusters attivi nella filiera agroalimentare; • i potenziali attori del network iodoprofilassi; • la sostenibilità nella visione di Nutrire il Pianeta.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comitato Scientifico per Expo 2015 del Comune di Milano, è stata inoltre accreditata per il riconoscimento di n. 6 crediti ECM

(vai alla pagina per accreditamento)

Dott.ssa Daniela Agrimi Specialista di Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Indirizzo                                        

Via Cicolella 8b
73100 - Lecce - Le
Italia

Informazioni e contatto

Tel. + 39 0832 52 44 45
http://www.iodioinforma.info